About me

Siete curiosi di sapere chi è Enrico Pombi?

E’ difficile presentarsi in poche righe. Potrei cominciare raccontandovi il mio percorso di studi, le mie prime esperienze fotografiche e i passi successivi nel mondo del lavoro. Potrei continuare con “ho partecipato, ho vinto, ho ottenuto…”, ma sarebbe utile? Descriverebbe ciò che ho fatto ma non chi sono.

Preferisco raccontarvi cosa mi piace e cosa amo…

Adoro l’aria aperta, la natura e il movimento. Per questo nuoto, scio e quando posso scendo in grotta, passeggio nei boschi, lungo i fiumi e i laghi. Amo viaggiare e scoprire nuove culture e sono affascinato sia dai piccoli paesi che dalle grandi metropoli!

Anche quando non sono in movimento, non mi annoio! Ci sono tanti film, libri, musica, mostre e spettacoli da scoprire! Non solo, il cibo e la cucina sono un’altra passione. Mangiare e bere seduti ad un tavolo, in piedi, per la strada è sempre un’occasione di piacevole condivisione.  Mi piace stare tra la gente e con la gente, mi incuriosiscono le persone le loro storie, le loro emozioni, i pregi e i difetti. Adoro i sorrisi e le risate stampate sul volto delle persone.

E la fotografia? Lei è il fil rouge che unisce tutte le miei passioni! E’ grazie allo scatto che colgo i luoghi, le luci e gli attimi che altrimenti il tempo porterebbe via! Sono state proprio le mie prime fotografie scattate nell’intimità della vita famigliare che mi hanno fatto capire che quello era ciò che amavo e che avrei voluto e dovuto fare “da grande”.

Oggi mi dedico principalmente al reportage di matrimonio proprio perché in esso sono racchiuse tante storie diverse, tante emozioni sincere e spontanee. Immortalare il sorriso di due innamorati in un momento così importante della loro esistenza o ritrarre partecipanti, mi rende orgoglioso e soddisfatto della mia scelta.

Ogni scatto è unico e fissa l’eternità di un attimo speciale.